Condizioni generali per la creazione di un sito web

Ambito di applicazione
La società INOOVA srl con sede a 39031 Brunico, Via Bruder Willram 33, 39031 Brunico (BZ), IT, di seguito denominata INOOVA srl, fornisce servizi esclusivamente sulla base delle presenti condizioni generali, di seguito denominate condizioni generali sono anche valide per tutte le relazioni commerciali future tra INOOVA srl e il cliente, anche se non sono espressamente concordate o presentate di nuovo. I regolamenti che si discostano da questi termini e condizioni sono validi solo se INOOVA srl li conferma per iscritto. I dipendenti di INOOVA srl non sono autorizzati né hanno il diritto di fare accordi verbali di garanzia – qualsiasi promessa fatta dai dipendenti non può essere tenuta contro INOOVA srl. Nel caso in cui una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali sia o diventi nulla o legalmente inefficace, le restanti disposizioni continueranno ad essere applicate. Le parti concordano che la disposizione nulla o legalmente invalida sarà sostituita da una disposizione valida il cui effetto economico e giuridico sia il più vicino possibile alla disposizione invalida.

 

Inizio del contratto
Effettuando un ordine in forma scritta e/o verbale o accettando una conferma d’ordine, il cliente accetta le condizioni.

 

Fine del contratto
Nel caso di contratti che hanno come oggetto un servizio una tantum (creazione di pagine web, ecc.), il cliente può recedere dal contratto anche se l’esecuzione del lavoro è già iniziata, nel qual caso il cliente deve pagare a INOOVA srl le spese sostenute e il lavoro svolto, e deve indennizzare quest’ultima per eventuali perdite di profitto.

 

Condizioni di pagamento
INOOVA srl fattura al cliente i servizi concordati nel contratto alle condizioni indicate nell’accordo sui prezzi più l’imposta legale sul valore aggiunto. Il pagamento dell’importo della fattura deve essere effettuato entro un periodo di 30 giorni dal ricevimento della fattura. In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente, le eventuali spese di riscossione così come gli interessi legali saranno addebitati al cliente. In linea di principio, Inoova ha il diritto di emettere fatture in acconto prima del completamento dei servizi. L’importo dell’acconto è di solito basato sui servizi che sono stati forniti da Inoova fino a questo momento.

 

Reclami
I reclami devono essere presentati per iscritto a INOOVA srl entro 30 giorni dal ricevimento del lavoro e/o dal completamento dei servizi. Qualsiasi errore di programmazione da parte di INOOVA srl sarà corretto gratuitamente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo scritto. Il cliente non ha diritto ad alcun risarcimento.

 

Conservazione del titolo
Tutti i servizi rimangono di proprietà della INOOVA srl fino al completo pagamento.

 

Protezione dei dati
Legge n. 665/669 “Privacy”: Ai sensi degli art. 10 e 13 della Legge 31.12.1996 n. 675 e successive modifiche in materia di trattamento dei dati personali, il cliente prende atto che i suoi dati, entrati in possesso di INOOVA srl, saranno gestiti ed utilizzati mediante moderni sistemi informatici, anche da agenti o collaboratori esterni di INOOVA srl. L’attività per un cliente può essere menzionata da Inoova nelle proprie promozioni. Inoltre, INOOVA srl ha il diritto di esporre e descrivere i mezzi di comunicazione che ha sviluppato sul proprio sito web. Il cliente ha il diritto di raccogliere, modificare, richiedere la cancellazione o opporsi all’utilizzo di questi dati, fatti salvi gli obblighi contrattuali esistenti. A tal fine, il cliente può inviare una e-mail a info@inoova.it.

 

Web design
Il primo incontro per la progettazione di un sito web è in linea di principio gratuito e senza impegno per entrambe le parti. Tutte le attività successive al primo incontro, tuttavia, sono a pagamento.
Il cliente fornisce tutto il materiale necessario per la creazione del sito web (testi, immagini, ecc.). Questi documenti saranno restituiti su richiesta dopo l’esecuzione dell’ordine. Le date di pubblicazione garantite sono valide solo se i documenti necessari sono ricevuti da INOOVA srl come concordato e in tempo utile.

 

Tasse
In assenza di un accordo contrario, i servizi di INOOVA srl sono generalmente fatturati sulla base del tempo e del materiale. I servizi sono resi secondo gli accordi presi. I servizi diversi o aggiuntivi, che non sono inclusi nell’offerta dei costi, saranno fatturati in aggiunta in ogni caso. I disegni o altri servizi richiesti dal cliente, ma non utilizzati, devono essere remunerati secondo le spese sostenute da INOOVA srl. Con questa remunerazione viene compensato solo il lavoro di progettazione. Tali disegni possono essere utilizzati solo dopo l’approvazione di INOOVA srl e dopo il pagamento di una tariffa concordata separatamente.

 

Diritto d’uso / Copyright
Il cliente riconosce esplicitamente che la proprietà intellettuale, in particolare il copyright di tutti i servizi di programmazione e la grafica creati da INOOVA srl nell’ambito della cooperazione, rimane a INOOVA srl. Con il pagamento della tassa il cliente acquisisce solo un diritto d’uso limitato nel tempo. Ogni ulteriore uso, incluso l’uso successivo (adattamento per altre applicazioni, ecc.) è soggetto a una tassa aggiuntiva.
L’importo della tassa supplementare dipende dall’importanza economica dell’estensione dell’uso. Dopo la fine della cooperazione, l’uso è possibile solo con il consenso espresso di INOOVA srl.

 

Chiarimenti legali
Nell’ambito della protezione del marchio, è responsabilità del cliente effettuare i chiarimenti legali che garantiscono la sicurezza giuridica in tutte le questioni. Per tutti gli elementi di design (loghi, foto, illustrazioni, ecc.), testi e dati digitali forniti dal cliente, INOOVA srl presume che il cliente sia in possesso dei corrispondenti diritti d’uso. Il cliente è esclusivamente responsabile di qualsiasi violazione dei diritti in questo contesto.